L’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna è convocata nella giornata di mercoledì 25 maggio, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20.
Al primo punto dell’ordine del giorno la nomina, con voto segreto, dei componenti della Consulta di garanzia statutaria. Segue nel programma dell’Aula l’approvazione del rendiconto dell’Assemblea legislativa per l’esercizio finanziario 2015.
I lavori proseguiranno con la discussione del progetto di legge d’iniziativa della Giunta “Legge comunitaria regionale per il 2016” e del suo collegato “Abrogazioni di leggi regionali”, a cui sono abbinate due risoluzioni a firma rispettivamente del gruppo Lega Nord e di 21 consiglieri del Partito democratico.
Seguirà infine la trattazione di due atti amministrativi: la prima è la ratifica dell’ “Intesa di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Buenos Aires”, il secondo l’approvazione del programma “Adeguamento alla normativa antincendio delle strutture sanitarie”.
Le interrogazioni a risposta immediata sono previste all’inizio della seduta antimeridiana, mentre all’inizio della seduta pomeridiana è in programma una interpellanza.
La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul portale www.assemblea.emr.it.